FORGOT YOUR DETAILS?

Corsi Moto

DimensioneGuida organizza annualmente una manifestazione per riunire i nuovi soci ed avvicinare i simpatizzanti. La nostra giornata prevede un incontro goliardico all’insegna del divertimento all’interno del quale si possano approfondire dal punto di vista teorico/pratico le ultime conoscenze e tecniche riguardanti la conduzione dei veicoli. Possono partecipare tutti i soci con le loro famiglie ed i simpatizzanti in un ambiente unico come quello del circuito.

I NOSTRI ALLIEVI

Ci rivolgiamo a tutte quelle persone a cui piace parlare di moto, salire in sella e che vogliono conoscere i segreti della guida. Il Corso di guida per motociclisti che proponiamo è un incontro professionale tra voi e le regole della guida. Ti aiuterà a raggiungere in sicurezza i tuoi obiettivi, sia che ti piaccia una guida più turistica, sia che ami la velocità. I partecipanti verranno suddivisi in gruppi omogenei, ognuno dei quali sarà seguito da istruttori di grande esperienza e professionalità che ti assisteranno nelle sessioni teoriche, nelle prove pratiche e in pista.

IL PIAZZALE

Per mettere in pratica i principi appresi ci si metterà alla prova attraverso delle esercitazioni pratiche: esercizi di guida specifici ed innovativi per scomporre in modo ordinato tutte le fasi della guida al fine di ottenere un controllo più efficace e di grande livello. Le ore dedicate ti porteranno a perfezionare ogni singola fase della tecnica di guida, così ti preparerai ad affrontare le sessioni di pista.

LA TEORIA

E’ momento di ritrovo tra appassionati, curiosi e scettici alla ricerca del sapere. Ci saranno momenti teorici che daranno spazio a immagini, filmati e grafici per spiegare come un uomo possa adattarsi alla moto per trarre dal piacere di guida le più grandi soddisfazioni. La sicurezza sarà sempre elemento principe di ogni argomento.

LA PISTA

Da sempre tempio della velocità, dove le squadre, i piloti e la passione hanno scritto la storia delle corse, la pista diventa il luogo migliore per avere la libertà e la sicurezza di mettere in pratica le tecniche che avrai appreso durante la giornata. Posizione di guida, frenata, curve e traiettorie, dinamica della moto, feeling con l’equilibrio e tenuta dei pneumatici. Accompagnato dagli istruttori cercheremo di trarre il massimo insegnamento da ogni prova per cercare un miglioramento continuo.

TOP