Setting Sospensioni

Per noi di Dimensione Guida condurre la motocicletta significa anche conoscerne il comportamento e le reazioni quando i limiti della meccanica e quelli della fisica tendono ad avvicinarsi.
Attraverso il è Workshop setting sospensioni, il motociclista sarà in grado di comprendere ed analizzare le interazioni che avverranno tra: la sua guida, il tracciato, gli pneumatici e le condizioni di carico della moto aumentandone quindi il piacere di guida e la sicurezza.
Non importa quale sia il veicolo, di quali regolazioni dell’assetto disponga, in circuito o in coppia o con bagagli al seguito apprenderete le modalità con cui la vostra guida interagisca con la moto permettendovi di capire e sfruttare al meglio le regolazioni e la componentistica di ultima generazione.
Abbiamo unito conoscenze di progettazione delle sospensioni e dinamica del motoveicolo alle nostre assodate tecniche di guida per permettere a chi partecipa di apprendere in modo semplice ma preciso i principi di funzionamento delle sospensioni. Approfondirete la modalità in cui esse interagiscono con la conducibilità della moto, con l’utilizzo degli pneumatici e con la guida del pilota.
Tra gli obbiettivi che ci prefissiamo, oltre che fornire al partecipante solidi concetti sulla tecnica, c’è quello di dargli la capacità di “testare” la propria moto per arrivare a percepirne lo stato delle regolazioni e di variarle in funzione delle proprie esigenze.
A questo scopo uniamo la lezione “frontale” con contributi video reali a prove pratiche sia statiche che dinamiche direttamente sul veicolo, per ciascun partecipante, in modo che possa apprendere e rendersi conto di ciò che sta imparando durante il workshop. L’attività viene personalizzata di volta in volta a seconda delle esigenze del gruppo e per questo si rivolge a tutti gli utilizzatori di motociclette stradali, turistiche, enduro stradali e supersportive.