Scegli il tour che preferisci!

Tour

Perché un Tour con DimensioneGuida?

Tour? Si, perché una volta acquisite le giuste tecniche di guida nei nostri corsi in pista, è possibile ancora migliorare la propria guida, magari con il proprio passeggero, percorrendo strade di interesse paesaggistico in compagnia dei nostri istruttori. Questi sono i nostri tour di più giorni, occasioni nate con il fine di sposare la didattica con il divertimento.

Scoprite qualcosa di più sui nostri tour

Chi può partecipare?

I nostri tour sono rivolti a tutti i motociclisti che già dispongano di una certa dimestichezza e resistenza alla guida che desiderano migliorare la propria guida rendendola più sicura, fluida e divertente, ma anche per coloro che vogliano conoscere i segreti della guida dinamica e, non ultimi, per chi ama fare turismo.

Il passeggero può iscriversi?

Un occhio di riguardo viene riservato anche ai passeggeri che avranno modo di approfondire, insieme ai loro conducenti, importanti concetti del comportamento in sella e della guida di coppia. Grazie all’esperienza maturata nei corsi svolti per la formazione della Polizia Locale - Nucleo Reati Predatori, gli istruttori sapranno rendere ancora più affiatato l’equipaggio di ogni moto. Saper sfruttare al meglio le proprie risorse fisiche in sintonia con quelle della moto significa aumentare la propria sicurezza.

La didattica

Durante gli spostamenti i partecipanti viaggeranno alternati agli istruttori in modo che questi ultimi possano osservare i vari comportamenti e poter fornire, appena possibile, le giuste indicazioni per migliorarsi. Tutte le soste sono occasione di confronto con gli istruttori per colmare qualsiasi dubbio e ricevere i consigli per una costante e progressiva crescita. E alla sera, prima di cena, l’importante appuntamento con il workshop su specifici argomenti a due ruote.

Tanti nuovi amici ad attenderti

Oltre a migliorare il piacere e il divertimento della guida su strada in moto, il Tour, consente di conoscerne nuovi amici con i quali scambiare esperienze e considerazioni, oltre al piacere di riunirsi a cena per chiacchierare e gustare le specialità locali.

Dove andremo?

I tour didattici si svolgono prevalentemente nel territorio nazionale ma sono possibili anche uscite oltre confine. I percorsi saranno vari, in ambito urbano/extra-urbano tra curve e tornanti, ammirando paesaggi mozzafiato. Le pause pranzo, le cene e i pernottamenti si faranno in strutture opportunamente selezionate da DimensioneGuida, caratterizzate dal migliore rapporto qualità/prezzo possibile.

La moto e la sicurezza

Si partecipa con la propria moto in perfetto stato di manutenzione e viene richiesto abbigliamento tecnico completo, sia per il conducente che per l’eventuale passeggero. In caso di pioggia o, in generale di condizioni meteo avverse, sarà nostra cura monitorare la situazione ed eventualmente procedere, a nostro insindacabile giudizio, all'annullamento del tour. La sicurezza e il regolare svolgimento dell’evento devono essere sempre preservati.

TOP